Che Cosa Ci Vuole

Grazie per avere espresso il vostro interesse in merito alla possibilità di aprire una concessionaria di motociclette Harley-Davidson® e Buell®! Come avrete avuto modo di vedere, la Harley-Davidson Motor Company offre alle proprie concessionarie autorizzate:

  • Motociclette per clienti che si vogliono distinguere dalla massa e relativi prodotti
  • Attività di ricerca e sviluppo approfonditi
  • Supporto poliedrico per l'addestramento e la gestione
  • Programmi di marketing svolti in collaborazione
  • Programmi promozionali a livello nazionale, fiere ed eventi
  • Harley-Davidson University, scuole di formazione per l'assistenza e supporto tecnico completo
  • Garanzia prodotti
  • Uno staff competente ed entusiasta pronto a supportare la vostra attività
  • E molto, molto di più!

Così, diamo il nostro aiuto a realizzare I sogni dei nostri clienti. Con il risultato di avere clienti appassionati e leali ai nostri marchi. Se ritenete di possedere ciò che serve per divenire nostro concessionario, leggete attentamente la sezione seguente che evidenzia ciò che serve per diventare concessionario.

Opportunita' Per Le Concessionarie

Ubicazione delle nuove concessionarie - La Harley-Davidson conduce gli studi di mercato in tutto il paese per stabilire in quali località sia necessario aprire altre concessionarie, in base alle esigenze del mercato. Una volta individuata l'ubicazione di vostro interesse per l'apertura di un punto vendita, compilate il Dealer Application Form (PDF), indicando chiaramente la vostra area di interesse. - La Harley-Davidson effettua una ricerca consultando il proprio database interno di potenziali candidati e pubblica degli annunci sui giornali locali al fine di iniziare l'attività di selezione dei potenziali candidati.

Rapporto Con Harley-Davidson and BUELL Italia

Tutte le nostre concessionarie sono attività indipendenti. Ciascuna concessionaria opera a fronte di un contratto con la Harley-Davidson Italia s.r.l. per la distribuzione di motociclette, Ricambi e Accessori Harley-Davidson® e Buell®, e capi d'abbigliamento e oggettistica MotorClothes®.


Requisiti Finanziari

Indipendentemente dai requisiti di investimento per una particolare concessionaria, la Harley-Davidson Italia ha fissato i requisiti minimi finanziari che il potenziale titolare di una nuova concessionaria deve possedere. Tali requisiti finanziari serviranno a garantire la solidità del candidato e la crescita costante dell'attività. I requisiti minimi fissati dalla Harley-Davidson, di cui si terrà conto nel prendere in esame una Domanda per una Concessionaria sono, oltre alla disponibilità di uno spazio di almeno 500 mq., 400.000,00 Euro di attivo netto e 200.000,00 Euro di attività liquide (con una tolleranza di +/- 20%). Verrà inoltre richiesta, a garanzia, una Fideiussione bancaria per un importo minimo di 300.000,00 Euro (l'importo può aumentare proporzionalmente al potenziale di vendita della zona di operatività della concessionaria).

Cessione di una concessionaria esistente - L'importo in questo caso varia, in base al prezzo richiesto dal titolare della concessionaria in carica. Inoltre, Harley-Davidson Italia ha dei requisiti in termini di investimento per acquisire una cessione e dei criteri che regolano il rapporto tra indebitamento e capitale netto che avranno un impatto sull'investimento finale.

Processo Di Valutazione

Quando ci perviene un Dealer Application Form (PDF), e il candidato sembra essere in possesso delle qualifiche finanziarie per poter aspirare a questa condizione, questi verrà inserito nel nostro database dei potenziali candidati. In seguito, qualora l'azienda decidesse di dare seguito alla domanda il candidato verrà contattato.

La presentazione da parte vostra del Dealer Application Form (Modulo di domanda per una concessionaria) è solo il primo passo del processo: voi non potrete diventare una concessionaria Harley-Davidson finché non avrete ricevuto l'approvazione ufficiale e non vi sarà sottoposto un Contratto di Distribuzione. Nessun altro tipo di comunicazione o intervento di Harley-Davidson deve indurvi a pensare diversamente.

Per qualsiasi domanda, potrete telefonare liberamente al numero 02.9345441: vi sarà passato uno dei nostri rappresentanti. Il nostro orario di ufficio normale è il seguente: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il venerdì fino alle 16.00).

Ancora una volta, teniamo a ringraziarvi per l'interesse dimostrato nei confronti della Harley-Davidson Motor Company. Saremo lieti di ricevere il modulo Dealer Application Form (Modulo di domanda per una concessionaria) da voi compilato.



Le Tre Domande Fondamentali

Prima di continuare, vi preghiamo di leggere attentamente le risposte alle tre principali domande relative all'apertura di una concessionaria, ricordando di leggere la lista completa di Domande e Risposte (Frequently Asked Questions).


QSono proprietario di un appezzamento di terreno e di un edificio in una zona che sarebbe perfetta, e vorrei aprire una concessionaria.

A

Quando si tratta di esaminare l'ampliamento della propria rete di concessionarie, la Harley-Davidson effettua in proprio degli studi di mercato. In questo modo, l'azienda riesce a considerare varie aree di mercato secondo parametri comuni, per ottenere risultati coerenti e accurati. Sulla base dei risultati di questi studi, la Harley-Davidson seleziona i mercati e le località in cui verranno create le nuove concessionarie.

QVorrei vendere solo abbigliamento e/o ricambi e accessori Harley-Davidson.

A

I prodotti Harley-Davidson sono distribuiti esclusivamente attraverso concessionarie autorizzate che offrono la linea di prodotti completa. Solo le concessionarie che offrono la linea completa di prodotti possono avere dei locali aggiuntivi specializzati in abbigliamento MotorClothes®, oggettistica e Accessori originali.

QEsiste una città in cui vorrei aprire una concessionaria: sono convinto che in quel luogo il mercato non sia servito a sufficienza.

A

Quando si tratta di esaminare l'ampliamento della propria rete di concessionarie, la Harley-Davidson effettua in proprio degli studi di mercato. In questo modo, l'azienda riesce a considerare varie aree di mercato secondo parametri comuni, per ottenere risultati coerenti e accurati. Sulla base dei risultati di questi studi, la Harley-Davidson seleziona i mercati e le località in cui verranno aperte delle concessionarie.


Compilazione Del Modulo Di Domanda Per Una Concessionaria

Per accelerare i tempi di esame della vostra domanda, siete pregati di fare compilare il Dealer Application Form (PDF) in ogni sua parte da tutti i potenziali finanziatori. Omettendo di fornire tutte le informazioni richieste, il modulo con la richiesta per una Concessionaria da voi presentato verrà respinto.

È necessario che ci pervenga un modulo di domanda per una Concessionaria compilato da tutti i soggetti coinvolti, funzionari e/o altre persone che avranno una qualche partecipazione, finanziaria o di proprietà, nella concessionaria che si propone di aprire. Se necessario, potete fare delle fotocopie di questi moduli.

Vi preghiamo di tenere presente che, oltre a possedere i requisiti da noi richiesti in termini di qualifiche finanziarie, personali e d'affari, chiediamo che nella proprietà della Concessionaria sia presente una persona in possesso di più del 50% della proprietà, che si dedichi a tempo pieno alla gestione sul posto dell'attività della concessionaria stessa. Se attualmente siete già i proprietari di un'attività, vi preghiamo di farci conoscere il vostro piano per cedere a qualcun altro pieni poteri per la gestione operativa quotidiana della vostra attuale attività'

Dealer Application Form (PDF)