Come Arrivarci

I candidati interessanti cercheranno di costruire una partnership di lungo termine con Harley-Davidson. E per avere la certezza che sia voi che Harley-Davidson Motor Company siano in procinto di prendere la decisione giusta , richiediamo a tutti I candidati concessionari di passare attraverso un Processo di Approvazione rigoroso ma corretto.

Il Processo Di Approvazione Di Harley-Davidson

Per darti un'idea di ciò che puoi aspettarti, abbiamo riportato un sommario dei vari passaggi da seguire prima che possiamo formalmente considerare una futura relazione d'affari con te.


Valutazione della Candidatura
Una volta ricevuta la tua candidature, Ti chiederemo di sottoporci il Dealer Application Form (PDF); in seguito esamineremo i Tuoi dati e se ritenuti idonei, richiederemo di fornirci ulteriori informazioni finanziarie di base. Questo passaggio è denominato "Stage 1 Review".


Il tuo Business Plan e la revisione
Quindi, Ti verrà chiesto di sottoporre un Business Plan completo, riguardante tutti gli aspetti rilevanti della tua future concessionaria. E' il momento chiave per te per fare il profilo e delineare la struttura, l'organizzazione e lo spazio della Tua nuova concessionaria. Ciò consente anche al tuo team e a noi di avere un'idea chiara della direzione che intendi prendere. Abbiamo un Team dedicato ad assisterti in questa fase.



Una volta ricevuto, Ti porteremo fino al secondo gradino, lo "Stage 2 Review", dove noi tutti ci assicureremo di parlare la stessa lingua, sia in termini di aspettative che degli investimenti richiesti per proseguire. A questo punto, è possibile che il tuo Business Plan originale possa necessitare di alcuni aggiustamenti. Di nuovo, la nostra squadra sarà a tua disposizione per aiutarti ed assisterti fornendoti "know how" e input fondamentali.


Lettera di Intenti
Quando questo passaggio sarà stato superato, vi sarà una "sottoscrizione" di squadra e ti consegneremo una Lettera di Intenti ufficiale per un contratto di distribuzione Harley-Davidson & Buell, basato su vari aspetti della nostra futura relazione professionale.


Contratto di Distriibuzione
Una verifica finale sarà necessaria alla fine, prima dell'effettiva emissione del Contratto di Concessionaria.


Passi successive e cenni riguardo I tempi
Possono essere necessari diversi mesi o più per completare il processo sopra riportato. E' sia nel tuo che nel nostro interesse essere certi della direzione intrapresa. Comunque, ciò non significa che dovrai attendere fino ad avere ricevuto il contratto finale per predisporre ogni cosa. In parallelo a quanto sopra, ti assisteremo nel tuo approccio iniziale alle diverse aree di sviluppo del tuo business, quali la pianificazione dell'ambiente della concessionaria, la gestione e la progettazione dei locali etc.


Il nostro Supporto
Disponiamo dell'esperienza e delle risorse professionali per supportare la Tua candidatura "dall'inizio alla fine". E saremo sempre lieti di essere d'aiuto.


In ogni caso, nell'interesse di entrambi, è importante che entrambi, tu e noi, prendiamo le decisioni giuste.


Contattaci liberamente se hai ulteriori domande riguardo il Processo di Approvazione.

TORNA SU

Dealer Application Form (PDF)