Domande e Risposte (FAQ)

Domande Per Una Potenziale Concessionaria

  • D

    Quali costi deve sostenere una Concessionaria Harley-Davidson?

    R

    I costi associati all'apertura di una Concessionaria Harley-Davidson dipendono dall'opportunità disponibile. Quando si rende disponibile l'occasione per aprire una nuova concessionaria, gli investimenti richiesti variano in base alle dimensioni dell'opportunità del mercato. L'investimento minimo richiesto da Harley-Davidson Italia per una nuova Concessionaria, è, oltre alla disponibilità di uno spazio di almeno 500 mq., 400.000,00 Euro di attivo netto e 200.000 Euro di attività liquide (con una tolleranza di +/- 20%). Verrà inoltre richiesta, a garanzia, una Fideiussione bancaria per un importo minimo di 100.000,00 Euro (l'importo può aumentare proporzionalmente al potenziale di vendita della zona di operatività della concessionaria).

    Le opportunità di subentrare in caso di cessione di una Concessionaria variano a seconda del prezzo richiesto, stabilito da chi cede, dai requisiti in termini di capitale di esercizio, e dalle spese della struttura.

    torna su ▲
  • D

    La Harley-Davidson chiede il versamento di un contributo di ingresso per la concessione in Franchising?

    R

    Le Concessionarie Harley-Davidson non sono attività in franchising - esse appartengono a proprietari indipendenti e vengono gestite in maniera autonoma. Harley-Davidson non richiede quindi alcun contributo per la concessione in Franchising.

    torna su ▲
  • D

    Sono proprietario di un appezzamento di terreno e di un edificio in una zona che sarebbe perfetta, e vorrei aprire una concessionaria.

    R

    Quando si tratta di esaminare l'ampliamento della propria rete di concessionarie, la Harley-Davidson effettua in proprio degli studi di mercato. In questo modo, l'azienda riesce a considerare varie aree di mercato secondo parametri comuni, per ottenere risultati coerenti e accurati. Sulla base dei risultati di questi studi, la Harley-Davidson seleziona i mercati e le località in cui verranno create le nuove concessionarie.

    torna su ▲
  • D

    Esiste una distanza minima a cui una nuova Concessionaria deve essere situata rispetto ad un'altra Concessionaria?

    R

    Non esiste una distanza prefissata a cui si devono trovare le concessionarie, l'una rispetto all'altra. Tuttavia, in Italia, a ciascuna Concessionaria viene assegnato un territorio, e questo di per sé assicura che ci sia una certa distanza tra una Concessionaria e l'altra.

    torna su ▲
  • D

    Possiamo fare uno studio di mercato e inviarlo?

    R

    Non è necessario che facciate un vostro studio di mercato. La Harley-Davidson provvede già a fare i propri studi di mercato utilizzando le migliori risorse disponibili. In questo modo, l'Azienda riesce a considerare varie aree di mercato in modo simile, per ottenere risultati coerenti e accurati.

    torna su ▲
  • D

    Quali Concessionarie sono in vendita?

    R

    Vi interesserebbe diventare una Concessionaria Harley-Davidson? Scaricate e compilate in ogni sua parte il Modulo di Candidatura per una concessionaria (PDF).

    torna su ▲
  • D

    Potrò acquistare i ricambi, gli accessori e l'abbigliamento direttamente dalla Harley-Davidson?

    R

    La Harley-Davidson Motor Company vende solamente attraverso la propria rete di Concessionarie autorizzate.

    torna su ▲
  • D

    Vorrei vendere esclusivamente abbigliamento e/o ricambi e accessori Harley-Davidson. E' possibile?

    R

    I prodotti Harley-Davidson sono distribuiti esclusivamente attraverso concessionarie autorizzate che offrono la linea di prodotti completa. Solo le concessionarie che offrono la linea completa di prodotti possono avere dei locali aggiuntivi specializzati in abbigliamento MotorClothes®, oggettistica e Accessori originali.

    torna su ▲
  • D

    Esiste una città in cui vorrei aprire una concessionaria: sono convinto che in quel luogo il mercato non sia servito a sufficienza.

    R

    Quando si tratta di esaminare l'ampliamento della propria rete di concessionarie, la Harley-Davidson effettua in proprio degli studi di mercato. In questo modo, l'azienda riesce a considerare varie aree di mercato secondo parametri comuni, per ottenere risultati coerenti e accurati. Sulla base dei risultati di questi studi, Harley-Davidson seleziona i mercati e le località in cui verranno aperte delle concessionarie.

    torna su ▲
  • D

    Quando posso sperare di avere una risposta alla domanda da me presentata?

    R

    In media, la risposta alla sua domanda le perverrà nel giro di 30 giorni.

    torna su ▲
  • D

    Che cosa succede se la mia domanda viene accettata e non esistono al momento opportunità disponibili?

    R

    Se non esistono opportunità per il momento, terremo da parte nel nostro database le informazioni che la riguardano, per il periodo di un anno.

    torna su ▲