La Società

Storia Di Un Successo Americano

Per i nostri fedeli e appassionati clienti, le motociclette che costruiamo non sono semplici macchine. Sono pezzi viventi di storia americana, di mistica passione sempre in movimento su due ruote. Sono il veicolo con cui i nostri motociclisti scoprono la potenza, la passione e le persone che danno un volto all'esperienza Harley-Davidson.

Harley-Davidson Motor Company began its life with little more than a dream and a lot of hard work.

Come tante altre storie americane di successo, la Harley-Davidson Motor Company ha incominciato con poco più di un sogno e tanto, tanto lavoro. Nel 1903, quattro ambiziosi imprenditori costruiscono la prima motocicletta Harley-Davidson® in una baracca di legno a Milwaukee, Wisconsin. Tre di loro erano i fratelli Davidson. Il quarto era Bill Harley.

Oggi, la Harley-Davidson conta più di 9.700 dipendenti in tutto il mondo. Il quartier generale della Motor Company si trova vicino al luogo in cui si trova l'ormai famosa baracca, poco distante dal centro di Milwaukee, verso ovest. La Harley-Davidson Italia si trova ad Arese (Milano).

Oggi, la Harley-Davidson Inc. costruisce e vende oltre 330.000 motociclette in tutto il mondo e punta a conseguire una crescita continua ogni anno. Nel 2005 Harley-Davidson ha festeggiato il 20° anno di seguito di record in termini di fatturato, profitti, produzione e vendite all'utilizzatore finale.

Qualcosa Per Ognuno

Nel 1993, alla Harley-Davidson si è aggiunta la Buell Motorcycle Company. Con la sua gamma di agili motociclette sportive, pronte a scattare al minimo comando, la Buell completa una famiglia di motociclette che può davvero offrire la moto giusta a chiunque. Anche se le motociclette Harley-Davidson® e Buell® affondano le loro radici nella tradizione, il sostegno che offriamo alle nostre concessionarie si basa su fatti moderni che impiegano tecnologie a regola d'arte: stabilimenti di produzione, strutture e laboratori per la ricerca e lo sviluppo, centri di distribuzione e servizi ausiliari. Le motociclette vengono costruite in tre località nello stato del Wisconsin, nonché a York, Pennsylvania e a Kansas City, Missouri. Un Centro Sviluppo Prodotto tecnologicamente avanzato e un Centro di Distribuzione Ricambi e Accessori preciso e puntale contribuiscono a fornire informazioni e prodotti alla nostra rete di concessionarie.